TELL MY LOVER I’M A POET AT NIGHT

 

05-3 TELL MY LOVER I’M A POET AT NIGHT 

 Presentazione – Esposizione in Musei / Fondazioni /Istituzioni.


            

Autori Titolo Anno Descrizione

Matteo BOETTI

TELL MY LOVER
I’M A POET AT NIGHT

2018

810 esemplari tutti numerati
e firmati dall’Autore
Dimensioni: cm 30,5 x 21,5

 

“Tell my lover I’m a poet at night » è il secondo libro di Matteo Boetti e come il primo viene pubblicato nella sezione NOVA della Collana Emblemata di Edizioni Essegi, Ravenna.
Il libro è costituito da tre parti.Nella prima e terza parte Matteo Boetti prosegue il suo dialogo, attraverso la poesia, con il mondo femminile. Non più solo sua madre, che comunque è presente e spesso evocata ma: la donna.
Qui Matteo si presenta con le sue molte facce: c’è il “cavallaro umbro” che inizia prestissimo la giornata con i suoi cavalli, c’è la sua poesia (e poeti e scrittori di cui introduce continue citazioni) e c’è il suo mondo di gallerista e quello di cantante e compositore per i suoi gruppi rock. Poi ci sono poeti, critici e persone a lui care a cui chiede 1 scritto su di sé o su sua madre Annemarie. E chiede -boettianamente- 11 interventi, a cui aggiunge l’ultima lettera di sua madre e di Jean Christophe Amman.  Queste due parti del libro contengono immagini in bianco e nero di Alighiero, Annemarie e Matteo Boetti. Inoltre vi sono foto di suoi figli, di amici, dei suoi cavalli e dei suoi gruppi musicali.  Nella parte centrale del libro Matteo presenta opere di artisti con cui lavora o ha lavorato. 27 artisti ognuno con 1 opera a colori. Più qualche schizzo suo – bambino – e di Annemarie, prima dell’incontro con Alighiero. Le carte utilizzate sono Revive white offset gr 140 e Garda Matt gr 130. La stampa è stata eseguita da Grafiche Morandi, Fusignano (Ravenna). Ogni volume di 196 pagine è in brossura, dimensione A4, edito in 810 esemplari tutti numerati e firmati da Matteo Boetti.
Il libro è stato stampato nell’aprile 2018.                                                                        

 

 Richiesta informazioni

Web Design MymensinghPremium WordPress ThemesWeb Development

Centre Pompidou

9 maggio 2014 9 maggio 2014

cp